Recensione "L'amica Pericolosa" di Paula Daly

Titolo: L' amica pericolosa 
Autore: Paula Daly

Pubblicato: 17/09/2015

Editore: Longanesi

Genere: Thriller

Pagine: 350
Ebook: € 9,99
Cartaceo: € 17,60


Sinossi:
Natty è una donna felice: ha un marito che ama, Sean, due figlie adolescenti che non le danno problemi, un piccolo albergo di charme nel Lake District. Non è sempre tutto facile, ma Natty ha dalla sua una determinazione fuori dal comune. Di una cosa sola Natty sente la mancanza: dell’amica di sempre, Eve, che conosce sin dai tempi dell’università. Eve, la psicologa tanto brava a dare supporto agli altri quanto incapace di trovare un proprio equilibrio, specialmente sentimentale. Per questo, quando Eve decide di farle visita, per Natty è occasione di festa. E quando si deve allontanare per un’emergenza di qualche giorno, la presenza di Eve in casa sua le sembra perfino provvidenziale. Ed è questo il suo errore. Eve si offre di dare una mano, fino al suo ritorno. E in pochi giorni la vita meravigliosa di Natty va in pezzi… Perché Eve si insinua nella sua casa, nella sua attività, nell’affetto delle sue figlie e perfino nel cuore e nel letto di Sean. E Natty si ritrova sola, a combattere per quello che fino a ieri ha dato per scontato. Possibile che Eve non sia quella che lei ha sempre creduto? Possibile che bastino pochi giorni a cancellare una vita intera? Forse il vero problema è che anche Natty nasconde dei segreti pericolosi… E rivelarli potrebbe essere l’unico modo per salvarsi. Appassionate, fiere, determinate: le due indimenticabili protagoniste di questo romanzo sapranno farvi emozionare, arrabbiare, parteggiare... Perché non esiste niente di più esplosivo di un’amicizia pericolosa fra due donne.


La mia recensione:

La vita di Natty moglie, madre e titolare insieme al marito di un albergo sul lago, viene sconvolta dall'arrivo della sua migliore amica Eve dall' America. 
In pochissimo tempo dovrà fare i conti col tradimento del marito, proprio con l'amica, che metterà fine al suo matrimonio e con una serie di complicazioni che la porteranno sull'orlo della crisi. Nonostante tutto troverà la forza di non soccombere agli eventi e, attraverso indagini private, scoprirà un passato inquietante che riguarda proprio l'amica Eve.  
Libro bello e intrigante che inizia un po' in sordina ma si rivela presto interessante.
Non si puo' non parteggiare per Natty da subito e non desiderare che Eve finica spiaccicata da qualche parte o fatta espoldere. Direi che l'autrice è riuscita bene nel compito di renderla odiabile fin dal principio.
Mi è piaciuta la  sua scrittura scorrevole e veloce che mi ha fatto finire il libro in tre giorni.
Lo consiglio come regalo di Natale, a patto non lo si regali ad amiche che si siano separate da poco...e magari per un tradimento. Ecco allora meglio la classica stella di natale: )!
Il mio giudizio tre stelle e mezzo su cinque.

2 commenti:

Translate

Powered by Blogger.
 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS