Barattolo del sorriso 2018

giovedì 25 gennaio 2018

Buongiorno lettori!
Con un po' di ritardo rispetto allo scorso anno il barattolo del sorriso edizione 2018 è pronto. Se vi state chiedendo di cosa si tratta ve lo spiego subito. Il barattolo dl sorriso è un modo simpatico per avere memoria dei libri letti durante l'anno. Ognuno di noi lettori ha un metodo proprio per tenere nota delle sue letture, io da qualche anno prendo spunto da questa bella idea del blog La libridinosa che consiste nel destinare un barattolo, magari decorandolo a piacere, con lo scopo di conservare al suo interno una nota dei libri letti. Io indico il titolo, l'autore, il numero di pagine, il periodo in cui l' ho letto e un breve commento. Volendo potete anche usarlo come "salvadanaio" inserendo uno o due euro per ogni libro letto. A fine anno sarà bello dare uno sguardo a ciò che si è letto e magari trovare anche un piccolo gruzzolo a cui attingere per altri acquisti librosi. Il barattolo dello scorso anno non è stato riempito a dovere. Ho letto poco nel 2017 ma ho ricordo di tutti i libri letti e forse è anche merito del barattolo.  
È giunto il momento di presentarvi il nuovo barattolo del sorriso 2018...



 
Anche quest'anno devo ringraziare la creatività di Mondo decorato che realizza sempre ciò che ho in testa con grande bravura.
Se volete iniziare anche a voi a creare (o farvi creare come nel mio caso) il vostro barattolo del sorriso non rimandate vi posso assicurare che a fine anno é una bella soddisfazione aprirlo.  
Se volete qualche idea cercate sul web oppure se siete irrimediabilmente pigri come me Mondo decorato può venirvi in aiuto.
Se avete già il vostro barattolo aspetto le foto.

Buone letture a tutti!!!

 
A presto.
.
Barattolo del sorriso 2017

4 commenti:

  1. Si molto... non é certo un'idea mia ma a fine anno è gratificante ritrovare i libri letti e magari qualcuno può incuriosirsi e provare.😊

    RispondiElimina
  2. L'ho fatto lo scorso anno, inserendo 1 Euro insieme ad ogni biglietto con il titolo del libro :) A fine anno è stata una gioia! Tutti soldi risparmiati per comprare libri quest'anno! Quest'anno ho riciclato il barattolo dell'anno scorso, almeno per ora non ho avuto modo di crearne uno nuovo, ma ho ricominciato a riempirlo di bigliettini e di Euro :)

    RispondiElimina

Translate

Powered by Blogger.
 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS