Disquisizioni varie e variegate....Rumori fuori scena


Buonasera!
per la rubrica Disquisizioni varie come primo giorno di vita del blog, mi sento di consigliare un regalo di Natale.
Per gli amanti del genere consiglio uno spettacolo teatrale davvero divertente   :"Rumori fuori scena" di Michael Fryan.
Un'esilarante commedia inglese che personalmente mi è piaciuta molto. 
Per chi non l'avesse vista è un modo piacevole per trascorrere una delle sere nel periodo natalizio e se anche l'avete vista...regalate i biglietti!

Sinossi:

Rumori fuori scena è un’irresistibile e pluripremiata commedia inglese. Dal suo debutto ad oggi, ha fatto divertire milioni di spettatori ed ha raggiunto un numero di messe in scena e di repliche tale da spingerla in vetta alla classifica delle commedie più rappresentate al mondo.
Considerato il capolavoro comico per eccellenza, è scandita da un ritmo inarrestabile che porta lo spettatore a ridere fino alle lacrime.
Suddiviso in tre atti, è un riuscitissimo osservatorio sul mondo del teatro e sulle sue infinite, sorprendenti, e rocambolesche dinamiche interne.
Racconta di una Compagnia teatrale di buon livello impegnata a mettere in scena una farsaccia di serie B, “Con niente addosso”, diretta da un discreto regista, Lloyd.
I tre atti abbracciano un lasso di tempo che va dalla sera che precede il debutto, la famigerata prova tecnica, fino ad una delle ultime repliche.
Nonostante la buona volontà della Capocomica, Dotty Otley, di mettere assieme un cast valido, le immancabili raccomandazioni e amicizie di vecchia data, nonché gli amori e le gelosie che nascono in tournée, fanno sì che la Compagnia sia decisamente traballante, tanto da trasformare, replica dopo replica, “Con niente addosso” in un disastroso fiasco.
Questo gioco del teatro nel teatro permette allo spettatore di entrare, letteralmente, nel dietro le quinte, scoprendo tutti i meccanismi, i trucchi e le immancabili malefatte a discapito dei colleghi, che avvengono soprattutto durante la messa in scena!

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Powered by Blogger.
 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS