Disquisizioni varie e variegate....Tutti pazzi per Rose


Buongiorno!
Oggi, diversamente dal solito,  vi consiglio un film..."Tutti pazzi per Rose" traduzione italiana del francese "Populaire". Non si tratta di una nuova nuova uscita ma di un film della primavera 2012...che comunque ho visto solo ieri sera: )!
Sinossi :
Ambientato nella Francia anni 50 il film narra le vicende di una ragazza di provincia, Rose Pamphyle, che spinta dalla sua determinazione e forza interiore trova l'opportunità di uscire dalla sua realtà di figlia di un commerciante e iniziare a realizzarsi, in maniera indipendente, prima  con un lavoro da segretaria e poi sviluppando quella che è la sua predisposizione naturale, quella di battere a macchina, fino a distinguersi ai massimi livelli.
Commento:
Una commedia delicata e romantica con un' ambientazione che riporta a film d' altri tempi e comunque non banale, visto il contenuto che sottolinea l' inizio dell' emancipazione femminile.
Anche se non penso il film sia legato a fatti reali, mi piace pensare che da qualche parte nel mondo sia esistita una donna come Rose Pamphyle.
Se avete voglia di un po ' di romanticismo vi consiglio di vederlo!
Il mio giudizio è 4 stelle su 5.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Powered by Blogger.
 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS